Diverticules: 10 consigli nutrizionali per il trattamento di loro

Frequenti con l’età, diverticoli, piccole ernie nidificato nell’intestino, possono innescare l’infiammazione o infezione. Una volta diagnosticata mediante colonscopia, è necessario promuovere il regolare transito.

In un attacco di diverticolite con grave dolore o sanguinamento nelle feci, consultare immediatamente il medico, che prescriverà una dieta priva di residui di mettere il vostro colon a riposo.

Nel menu: riso e pasta in bianco, prodotti lattiero-caseari, brodo … ma soprattutto né frutta né verdura né completo cereali. Il più profondo il colon meno il rischio di complicanze. Ecco i nostri 10 consigli per applicare tutti i giorni.

1. Masticare a lungoMasticare a lungo

Rettifica cibi particolarmente duri – e una immersione nella saliva facilita la digestione nello stomaco. Questo evita che arrivino tutto il colon e di rimanere bloccati nel diverticoli, favorendo l’infiammazione. Idealmente, ad ogni morso, si prende una quantità ragionevole, posto posate, masticare a lungo e deglutire prima di passare alla successiva.

2. Semi i pomodori

Non digerito dallo stomaco, i semi possono rimanere bloccati nel colon. D’altra parte, è lasciare le zucchine e cetrioli, che sono meno rigidi.

3. Preferisco l’arancione, il kiwi

Il kiwi contiene anche piccoli grani che lo stomaco non lo digerisce. Al fine di ottenere una dose di vitamina C, si mette su agrumi e ortaggi.

4. Test di uva senza semi

Esiste ! Ci sono anche diverse varietà di tutti i colori, come il danuta, centenario, il exalta … a prezzi quasi paragonabile alla classica uva.

5. Libro dolci occasioni

Cioccolato, dolci, bibite e altri prodotti dolci, che contengono rapidamente assimilati carboidrati che può causare perforazione del diverticolo e causare sanguinamento e infezioni. Una volta, in occasione di sì, ma non tutti i giorni!

6. Preferire frutta cotta frutta e verdura

Per evitare di materia fecale da diventare bloccato nel diverticolo, buon transito è favorita da consumare più fibre (25 g / giorno in media). È necessario arricchire il piatto con frutta cotta frutta e verdura – con meno aggressivo fibre – e poi introdurre gradualmente le verdure crude.

7. Riabilitare il fagiolinoRiabilitare il fagiolino

Con un lungo e tenero fibre, è un ottimo alleato! Aumenta il consumo della fibra senza malessere intestinale. Ma mollo con i suoi “cugini” a secco (fagiolo bianco o rosso, zufolo …) che favoriscono la fermentazione.

8. Scommettere su probiotici

Riequilibrando la flora intestinale, questi batteri amichevoli lotta contro la stitichezza e prevenire la comparsa di germi infettivi. Più yogurt e latti fermentati sono consumati, e una cura in capsule o bustine (Lactibiane di Riferimento).

9. Diffidate di Semi

Certamente utile per il transito, perché ricchi di fibre, la maggior parte (lino, sesamo …) è possibile ottenere bloccato nel colon. Evitare: fiocchi, muesli e multicereal pane.

10. Sostituire la baguette di paneSostituire la baguette di pane

La sua farina raffinata può causare perforazione del diverticolo. Optiamo per il pane della sua ricca in fibra digeribile e vantaggioso per il transito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *