Il insospettabili benefici per la salute di spezie

La cannella, la curcuma, il cumino … Dietro di loro sottile profumo, che porta un tocco di esotismo alla piastra, molte attività la cui virtù medicinali sono ora riconosciuti sono nascosti.

Le spezie che ci permettono di esplorare nuovi sapori: introduciamo questi ausiliari della sanità nella nostra cucina! Uno studio dell’Accademia Cinese di Medicina e chirurgia * ha infatti dimostrato che per aumentare la longevità. Persone che mettono il menu, più di una volta alla settimana hanno un rischio di morte per tutte le cause, ridotta dal 10% al 14%, rispetto a quelli che non mangiano mai. Il motivo: tutte le spezie contengono elevate quantità di polifenoli, antiossidanti naturali che interrompere l’invecchiamento cellulare e prevenire l’insorgenza di gravi malattie. Inoltre, “il loro uso si possono cuocere con pochissima aggiunta di sale, zucchero e grassi, senza rinunciare a gusto”, osserva il Dottor Jean-Michel Lecerf, capo del dipartimento di nutrizione dell’Institut Pasteur di Lille.

* Pubblicato in il 2015 sulla rivista British Medical Journal

Quali benefici?Quali benefici?

Data la grande varietà di spezie disponibili, è possibile aggiungere quasi ovunque, senza paura, in monotonia. Costruire sulla diversità ci permette anche di approfittare della loro complementarità per proteggere la nostra salute capitale.

Incrementare il cervello

L’Università della California ha dimostrato la straordinaria capacità di spezie per ritardare la malattia di Alzheimer . Loro più antiossidanti (epicatechina, beta-carotene, etc.) sono contrario all’aggregazione di placche amiloidi, responsabili della degenerazione cerebrale. Spezie anche stimolare l’ippocampo, la regione del cervello che governa la memoria. In 4 settimane, ma anche ridurre i segni di depressione.

Coccolare il cuore

Un piccante dieta riduce gli effetti nocivi di cibo spazzatura da 30%, suggerisce l’American Society of Nutrition. “Questo soprattutto evita l’aumento di trigliceridi nel sangue i livelli”, dice l’epidemiologo Sheila West. Quindi una reale riduzione del rischio di malattie cardiovascolari “.

Combattono contro il sovrappeso

Rapidamente soddisfare il palato, hanno temperamento l’appetito. Molte spezie dolci, inoltre, di ridurre l’assorbimento di grassi. Chili peppers producono noradrenalina, un ormone che moltiplica il numero di calorie bruciate dall’organismo a riposo. Ideale contro il capitons.

Essi alleviare le articolazioni

La loro azione anti-infiammatoria controlli di molti dolori. Come efficacemente come una droga come l’ibuprofene! La curcuma è particolarmente efficace nel fermare i focolai di artrite e calmare la crisi dell’artrosi .

Ho provato una cura Ayurvedico di spezie

“Per risolvere il mio cronica disturbi digestivi, un amico mi ha consigliato di seguire il Ojas-Ayurveda cura di talassoterapia Pornic. Il primo giorno, un massaggio ayurvedico della consultazione è possibile definire la mia costituzione (il mio dosha), così come gli oli essenziali per la cura e gli alimenti più adatti al mio profilo. Spezie occupato un posto importante durante il mio soggiorno in quanto sono uno dei pilastri della medicina tradizionale Indiana. Ogni mattina, ho bevuto un zenzero e limone tè per attivare il mio enzimi digestivi, poi un tè alla cannella, cardamomo e chiodi di garofano per la prima colazione. A mezzogiorno e sera, un cucchiaino di spezie in un bicchiere di acqua calda mi aspettava prima del pasto. Risultato: dopo 6 giorni, tra massaggi, lezioni di yoga e meditazione, Alte dosi di spezie e Ayurvedici pasti presso il ristorante La terrazza, la mia ansia e i miei disturbi intestinali volato via “. Cura Ojas-Ayurveda, 4 o 6 giorni, dal 1300 € per l’alloggio. Www.thalassopornic.com

Le 7 cose da non perdere

Curcuma, super anti-infiammatori

La radice di questa pianta Asiatica entra nella composizione del famoso curry Indiano. Anche se è chiamato “lo zafferano dei poveri”, si nasconde un prezioso pigmento giallo – curcumina, che allevia i reumatismi e rallenta lo sviluppo di tumori del pancreas, della mammella, del colon e, eventualmente, del polmone.

Il ” trucco “Per assimilare in modo corretto curcuma, devi associarlo con un pizzico di pepe, una delle molecole chiave di cui (piperina) aumenta notevolmente l’assorbimento intestinale di curcumina,” spiega la dietista Angélique Houlbert, co-autore di La modo Migliore per mangiare (Thierry Souccar).

Zenzero per la TonificazioneZenzero per la Tonificazione

La sua fama di afrodisiaco sembra usurpato. Ma contiene vitamina A e gingeroli che migliorare la visione, la circolazione sanguigna e combattere le infezioni invernali. Inoltre, riduce l’emicrania e nausea. Ricercatori cinesi hanno scoperto che * * * che il suo anti-cancro azione è rafforzata quando combinato con del peperoncino.

Suggerimento : Per ammorbidire il suo pungente sapore, aggiungi un po ‘ di miele o limone nel vostro salse e marinate con lo zenzero. Ottimo con il pesce.

Cannella, un’alternativa allo zucchero

La sua sottile profumo rende possibile a meno addolcire i dolci. Quindi consiglio di evitare il diabete, soprattutto perché il suo apporto giornaliero diminuisce di zucchero e di colesterolo nel sangue. Inoltre, combatte l’acidità del corpo, che accelera l’invecchiamento. Non è raccomandato durante l’assunzione di anticoagulanti.

Il suggerimento : Preferisco la cannella di Ceylon, piuttosto che in Cina, perché contiene l’ingrediente più attivo. Acquista in rotoli, non in polvere, per evitare contraffazioni.

Peperoncino, un buon soppressore dell’appetito

Ben fornito con capsaicina, una sostanza che spara in bocca, aumenta la sensazione di sazietà e aiuta a bruciare i grassi. Molto antiossidante, è anche ricca di vitamina C e vitamina E, utile per contrastare la diminuzione del tono e la fuga di infezioni. D’altra parte, non aggravare le ulcere dello stomaco contrariamente alle credenze popolari.

Il trucco : il sensibile intestino hanno un interesse nell’optare per la paprica, molto dolce, e non per il più irritante di pepe di Caienna.

Chiodo di garofano, formidabile antisettico

Antibatterico e antidolorifici, è comunemente usato dai dentisti. Ma le nostre nonne aggiunto in pentole al fuoco per evitare che si trasformino in brodo di coltura. Il chiodo di garofano, inoltre, facilita la digestione, riducendo la produzione di gas. Il suo olio essenziale (eugenolo) mantiene il freddo e la gastroenterite a distanza.

Il trucco : Aggiungere tutta l’acqua di cottura del riso o verdure, ma non ingoiare perché diventa tossico in dosi elevate.

Noce moscata contro la tensione muscolare

La sua noci ricche di oli essenziali (fino a 15%) di rilassare i muscoli meravigliosamente. Essi prevenire i crampi e alleviare contratture.

Il trucco : non si limita al gratin dauphinois. Le carni e le verdure vanno bene con lei. Ma solo consumare in piccole quantità (meno di 3 g / giorno), altrimenti la noce moscata può indurre mal di testa e allucinazioni.

Cumino per evacuare lo stressCumino per evacuare lo stress

Provenienti dalle rive del Nilo, la sua terra di semi relax. Si rilassa gli spasmi intestinali e facilitare il sonno. Il cumino è utilizzato anche nella medicina di erbe per regolare i cicli mestruali. Non è raccomandato durante la gravidanza.

Il trucco : è meglio acquistare i semi di tutto e di macinare (eventualmente) di se stessi per beneficiare appieno il loro sapore e le loro virtù.

* Secondo uno studio pubblicato nel settembre 2016 nel Journal of Agricultural and Food Atmosfera

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *